venerdì 29 aprile 2016

L'abito dei miei sogni

Quante volte abbiamo sognato di indossare l'abito bianco ? 
Lo abbiamo disegnato nella nostra mente ,immaginato,tanto desiderato e amato!
L'anno prima del matrimonio non so quante riviste ho sfogliato e quante immagini da internet ho salvato...infinite! 
Modello a sirena ,a campana, gonna corta, svasato, ampio, di tulle, di pizzo e chi più ne ha più ne metta , io però ero certa di come lo volevo.
Certo, più vestiti guardi e più vai in confusione, ma io ero follemente innamorata delle collezioni PRONOVIAS  ed ogni volta che guardavo le loro sfilate rimanevo incantata dagli abiti romantici che si avvicinavano molto al mio gusto.
È così a settembre ,9 mesi prima del matrimonio, presi appuntamento con un atelier della mia città per andare a provare il mio primo abito. Non ci vogliono certo 9 mesi , potete andare anche qualche mese prima, ma io caratterialmente non mi rassereno se non ho tutto già pronto il prima possibile e poi diciamoci la verità non vedevo l'ora di indossare quell'abito bianco tanto desiderato!
Per il primo appuntamento andai con mia nonna,mia mamma e mia sorella , tre generazioni diverse ma tre donne di cui mi fido ciecamente e avevo bisogno del loro giudizio.
Ricordo benissimo quel giorno e l'emozione che avevo, le mani e la voce mi tremavano mentre parlavo e mi presentavo. 
Scelti i primi tre modelli da provare , lo staff chiuse le tende di fronte al divano su cui era accomodata la mia famiglia e indossai il primo abito. 
Appena aprirono le tende guardai negli occhi mia mamma e iniziai a piangere, fu amore a prima vista.


 
Non potevo credere che il primo abito che avevo indossato potesse essere quello giusto, soprattutto per l'indecisione caratteriale che mi rappresenta, e quindi provai gli altri due che seppur belli non mi convinsero assolutamente... il mio cuore batteva sempre  per il primo. Era proprio lui l'abito che avevo sempre sognato! Un modello Pronovias semplice e raffinato con la  gonna di chiffon morbida e il corpetto impreziosito da cristallini bianchi colore su colore, stile romantico come quello di Giulietta con il taglio sotto al seno e con una fascia in vita sempre di chiffon che si chiudeva dietro con un fiocco.


Cosi la ragazza che mi seguiva per la scelta dell'abito mi fece riprovare il primo che avevo indossato in modo da capire se effettivamente avevo scelto quello giusto. NO..non mi ero affatto sbagliata, indossandolo mi sentivo tanto felice e fui ancora  più convinta ed ogni volta che andavo per la prova lo ero sempre di più. Mia mamma disse che avevo gli occhi che brillavano dalla gioia ed io con quel vestito mi sentivo me stessa, ricordo che mentre mi guardavo allo specchio dissi  "MI SENTO SEMPLICEMENTE  MARICA".
 

 
È vero quando si dice che è l'abito a scegliere te, infatti non fatevi prendere dall'ansia future sposine sarà LUI stesso a rapirvi il cuore e a farvelo battere fino al giorno del matrimonio.
Lo porterete con disinvoltura e gli invitati vi guarderanno con ammirazione e sarete cosi fiere ed innamorate di lui che la sera non vorrete più toglierlo.

15 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Decisamente eri bellissima. .. ho fatto un casino con i commenti ..pardon♡

    RispondiElimina
  3. Esattamente cosi, è lui chr sceglie Noi!!! 😍 ho provato la tua stessa sensazione di indecisione alla prima prova. Amore a prima vista, non vedo l ora di indossarlo 😊

    RispondiElimina
  4. Ciao Marica!!! Anche io come te sono andata a fare la mia prima ricerca 9 mesi prima del matrimonio e proprio come te volevo a tutti i costi un vestito PRONOVIAS!!! Così appena iniziai a provare gli abiti ho subito capito che quello giusto era il secondo che ho provato!!! Hai ragione in pieno quando dici che è l'abito che sceglie noi...è pura verità ed è puro amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena che bello sapere che anche per altre è stato come me! vorrei tanto rivivere quel periodo!

      Elimina
  5. Sei bellissima, adoro il tuo Blog ti seguo sempre, complimenti 😄

    RispondiElimina
  6. Sei bellissima, adoro il tuo Blog ti seguo sempre, complimenti 😄

    RispondiElimina
  7. Che Bella...nn ho parole..solo lacrime agli okki..cn le tue dolcissime parole mi hai fatto rivivere il mio momento.. ♥ (valelai89)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria grazie di cuore... sono onorata e felice che riesco a trasmetterti tanta emozione! ho il cuore pieno di gioa

      Elimina
  8. Bellissima ed elegante!!
    Anch'io mi son innamorata del primo abito che ho provato è per fortuna son riuscita a comprarlo. La policy di Pignatelli è di non vendere abiti simili a spose che possono ritrovarsi nello stesso luogo così prima di comprarlo ho dovuto lasciare il nome di ristorante /chiesa 😉

    RispondiElimina