sabato 19 novembre 2016

E' arrivata la cicogna 2

Sapevo che questo momento prima o poi sarebbe arrivato perché era il nostro desiderio più grande ultimamente e quindi eccomi qui a raccontarvi della mia seconda gravidanza!
Inizio col dirvi subito che è stata una scelta fatta con il cuore,l'abbiamo voluta, desiderata e la cicogna ha bussato subito alla nostra porta.

È stato non solo un bellissimo regalo di Natale ma anche di compleanno e soprattutto dell' Onomastico visto che il test di gravidanza l'ho fatto proprio quel giorno.
Quella mattina siamo usciti di casa,io mio marito e Raffaele, per festeggiare il mio onomastico con una colazione nella nostra bakery preferita!
Sorseggiavamo il cappuccino ma il nostro pensiero era sempre rivolto al test che avremmo fatto non appena saremmo rientrati a casa.
A differenza del primo test fatto per la gravidanza di Raffi questa volta mio marito non era fuori per lavoro, era lì accanto a me e mi teneva la mano. Quindi niente sorpresa per lui, questa volta la Sorpresa l'avremmo avuta insieme se quel test fosse risultato positivo.

Nonostante non fosse la prima volta le mani mi tremavano ugualmente e il cuore mi balzava in gola. Ricordo che la prima volta che feci il test oltre all'emozione c'era un briciolo di paura... paura del nuovo, di cosa sarebbe successo e dell'inesperienza, questa volta la paura non c'era, forse perché c'era mio marito ma ero solo tanto tanto emozionata.
Posai il test sul lavabo e chiusi gli occhi, mi sembrava di rivivere la stessa scena di due anni fa... ecco la prima linea e subito la seconda! SONO INCINTA!
Esco di corsa e vado incontro a mio marito che stava giocando con Raffi , gli salto al collo e li abbraccio forte forte gridando "ce l'abbiamo fatta".
Non so descrivervi la gioia e l'emozione di quegli istanti ma siamo stanti investiti da un uragano di felicità.





Oggi sono incinta di 13 settimane e a breve sapremo anche il sesso.
A differenza della prima gravidanza sto veramente bene, la nausea è poca quasi inesistente e mi sto godendo questi mesi meravigliosamente bene.
Certo il tempo vola, soprattutto perché sono impegnata con Raffi e per questo mi ritrovo già al secondo trimestre.
Ho tanto da scrivere e sicuramente vi farò un post specifico sulla differenza delle due gravidanze.

Colgo l'occasione per ringraziarvi ancora tutte perché siete state davvero dolcissime con tutte le vostre congratulazioni e messaggi di auguri.
Vi stringo forte forte.

8 commenti:

  1. Che meraviglia, il tuo racconto mi fa tornare indietro al 24 agosto 2014 quando anche io e mio marito scoprimmo di aspettare un bimbo un emozione unica tantissimi auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore ❤️Sono contenta che ti sia piaciuto

      Elimina
  2. Cara Marica,
    "non vedo l'ora di leggerti" sono state queste le mie parole qualche giorno fa su instagram, ma come vedi ho letto il tuo post solo adesso. Non sono né una mamma né una moglie ma a volte non trovo il tempo per sedermi un attimo tra lavoro e altre cosine... E' un post meraviglioso! Hai saputo trasmetterci la vostra grande emozione con delle semplici parole, sono contenta per tutti voi ma soprattutto per il piccolo Raffi, che riceverà il regalo più bello che un fratello possa desiderare. Ancora auguri un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria scusa il ritardo della mia risposta ma non sempre riesco a far conciliare tutto! Grazie di cuore per le belle parole sono contenta che ti sono arrivata dritta al cuore

      Elimina
  3. Questo post è bellissimo. Mi hai trasmesso tante emozioni, le stesse che tra qualche anno spero proverò con mio marito.
    Ti seguo solo da qualche mese e volevo farti una domanda:quanto tempo è passato tra il matrimonio e il vostro primo figlio?
    Io ho 28 anni e sono sposata da 7mesi, ma l'idea di un figlio per ora è lontana perché vorremmo prima goderci la bellezza di essere solo in due dopo tanti anni in cui abbiamo sognato di essere sposati.
    Ti ringrazio già adesso se deciderai di rispondermi.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina