domenica 19 febbraio 2017

La dolce vita

Sono stati due giorni sereni e tranquilli questi trascorsi a Roma, fatti di lunghe passeggiate al sole. Sono anni ormai che il mese di febbraio ci ritagliamo un weekend per venire nella capitale, quindi non andiamo principalmente per visitarla perché la conosciamo ormai bene ma per viverci la città e tutto quello che di bello ci regala.
Roma è così tanto frenetica, piena di caos e di turisti che sarebbe un controsenso andare lì per rilassarsi ed invece ogni volta che ci andiamo ci regala un senso di pace e di serenità. Le strade antiche fatte di ciottoli, le carrozze con i cavalli, i vicoli pieni di fiori e ristorantini affollati, le meravigliose piazze ed il calore dei romani sono un qualcosa di eccezionale.






Da quando abbiamo Raffi cerchiamo sempre una soluzione comoda per soggiornare e cioè un albergo al centro in modo che possiamo raggiungere tutto a piedi. Infatti abbiamo parcheggiato la macchina sabato appena arrivati e l'abbiamo ripresa la domenica dopo pranzo per rientrare a casa.
 Roma è una città molto romantica con i suoi tramonti colorati e soprattutto se si passeggia sul lungo Tevere si ha la sensazione di essere tornati indietro nel tempo.




Trascorre un paio di giorni qui ci appaga e ci ricarica ecco perché il nostro è sempre un arrivederci e mai un addio in particolare vivere questi giorni con Raffi e con i suoi sorrisi rende ancora tutto più bello.

Nessun commento:

Posta un commento