mercoledì 10 maggio 2017

La nostra cameretta è pronta!

Mancano veramente pochi giorni al parto e tutto sta prendendo forma e finalmente anche la cameretta dei bimbi è pronta!

Una camera che per ora serve solo per farli giocare perché entrambi dormiranno nelle loro culle nella mia camera da letto... almeno per ora!
Raffi da quando è nato ha sempre dormito con noi, non me la sono mai sentita di lasciarlo solo nell'altra camera anche perché lui ha sempre alternato lettone e culla e per praticità ho sempre preferito tenerlo vicino. Anche la culla di Riccardo è già pronta nella mia camera da letto e spero che lui si abitui fin da subito a dormirci dentro fino al mattino seguente!
Li sposterò poi fra qualche mese insieme nella loro camera, con i loro lettini e si terranno compagnia a vicenda.
Quindi per adesso la loro stanza ha solo un armadio, due cassettoni (uno per Raffi e l'altro per Riccardo) una libreria piena di oggetti dolcissimi ed una cesta zeppa di giochi!






 
Tutte le volte che entro in questa stanza mi emoziono così come avvenne proprio  per la nascita di Raffaele. Ero incinta e me lo immaginavo lì in mezzo ai suoi giochi che mi chiamava MAMMA per farmi sedere accanto a lui e giocare insieme... e così è stato. Ed oggi ugualmente ogni volta che passo fuori a questa porta me li immagino fra qualche anno seduti lì a terra a costruire castelli di costruzioni e a litigare per lo stesso giochino. Mi diranno "Mamma ma il camion è mio" "No topolino lo tenevo prima io" e così via... fin quando non saranno grandi e litigheranno per chi deve usare il pc o la PlayStation o su chi ha preso le scarpe ed i jeans dell'altro!AIUTO.
Ad oggi queste immagini mi inteneriscono e mi emozionano ma sono certa che mi avvilirò quando sarà il momento.



 

Ma non voglio affrettare troppo le cose e per ora mi godo ogni momento e la loro camera così perfetta e tenera come lo è in questi giorni.
Scaffali intatti, mensole super pulite e armadi e cassetti ordinato e profumati con tutte le tutine e pigiamini piegati in riga.
Ovviamente questo è l'ordine che durerà molto poco, tempo che arriva Riccardo e tra una poppata ed un cambio pannolino ed un libro da colorare ed una favola da raccontare a Raffi tutta questa precisione svanirà in un secondo... ahhahahha!

La loro camera è la stanza che preferisco di tutta la casa, e' sempre piena di luce ed i raggi di sole gli conferiscono una magia particolare! Quando Raffi non andava ancora a scuola trascorrevamo tantissime ore qui la mattina, distesi su una copertina abbiamo prima imparato a rotolare, poi a stare seduti e poi dopo a camminare!
Ora tutto questo lo vivremo nuovamente e ci sarà Raffi a dare aiuto e tenere compagnia a Riccardo per le sue nuove scoperte.




Ho scelto colori tenui per far sì che il tutto risultasse rilassante, ho prediletto l'azzurro essendo due maschi ma non mancano il verde acqua ed il giallo pastello mentre per i mobili oltre all'armadio azzurro ho preferito sceglierli bianchi in modo che risaltassero sul parato tutto colorato che è il protagonista assoluto della camera!

VI MANDO UN GRANDE BACIO!



Nessun commento:

Posta un commento